Apprendistato e offerte lavoro per giovani


#APPRENDERELAVORANDO
Innovare e internazionalizzare l'apprendimento
  • Aziende coinvolte
Molte aziende che operano nel settore della pelletteria, dislocate nella provincia di Varese, intendono assumere con contratto di apprendistato, di  primo livello, ragazzi e ragazze residenti o domiciliati nel territorio.
Queste aziende producono sia a livello artigianale che industriale borse valigie e accessori in pelle, ricercano personale da inserire nel reparto produzione che sia in grado di  utilizzare macchinari per la lavorazione della pelle.
  • Destinatari
Ragazzi/e di età compresa tra i 15 e i 25 anni, residenti o con domicilio in Lombardia che abbiano abbandonato un percorso di studi superiore, ovvero senza il conseguimento del titolo di studi. Che desiderano lavorare nel settore della produzione di borse e accessori in pelle nel territorio della provincia di Varese.
  • Quale tipo di contratto
I ragazzi selezionati saranno assunti con un contratto di apprendimento di primo livello, dalla durata di due anni, finalizzato all'acquisizione di un titolo di studio. Questo genere di contratto è una novità per il mercato del lavoro italiano e prevede che al giovane lavoratore sia garantita una formazione ai fini dell'ottenimento dei titoli di studio (qualifica e /o un diploma).
  • Chi  promuove il programma
Questo progetto è promosso da. ASLAM Cooperativa Sociale, ente accreditato nei settori della formazione, dell'orientamento e dei Servizi al Lavoro.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a questi indirizzi:
Aslam Cooperativa Sociale
Sede operativa- San Francesco n°2- San Macario di Samarate (VA)
Tel- 0331 236171


Offerte di lavoro nei villaggi turistici : 
http://www.portaledeigiovani.it/scheda/casting-2017

Esperienza lavorativa come fotografo/a nei villaggi turistici delle città di Milano, Roma e Nuoro(non è richiesta obbligatoriamente esperienza lavorativa):
·  Esperienza per villaggi turistici in Calabria, Sardegna, Sicilia, Abruzzo, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Trentino e Grecia: http://www.portaledeigiovani.it/scheda/villaggitribu-cerca-animatori


·  Walt Disney World: lavoro per camerieri, hostess, venditori, cuochi e baristi +18
(settembre 2017 – gennaio 2018)        

"Valorizzare le attività culturali come fattore di sviluppo delle aree urbane"